Domenica 19 ottobre 2025 alle ore 18 al PalaSassi di Matera la Virtus Matera affronta il Basket Academy Catanzaro per la 4^ giornata del campionato di Serie B Interregionale.
La partita si giocherà a porte chiuse, ma la società ha voluto offrire a tutti i propri tifosi la possibilità di vivere comunque l’atmosfera del match e sostenere la squadra insieme.
L’incontro sarà infatti trasmesso in diretta su maxischermo a “Casa Virtus”, in Viale Aldo Moro 21, con ingresso a partire dalle ore 17:30. Un appuntamento che unisce tifo, passione e spirito di comunità, per continuare a far sentire il calore del pubblico biancoazzurro anche fuori dal PalaSassi.
Dopo le prime tre vittorie stagionali, la Ondatel Virtus Matera è pronta ad affrontare una nuova e importante sfida, con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso positivo contro un avversario competitivo come il Basket Academy Catanzaro, una quadra che unisce l’esperienza del quintetto con l’imprevedibilità e la freschezza della panchina per gran parte composta da giovani, alcuni anche dell’under 19 che gioca la Dng.
Coppia di playmaker con Procopio ed il giovane Canestrari, grande esperienza e tanti punti dalle guardie Thyrtyshnik e Battaglia, fisicità nelle ali Gaye e Dozic. Sotto canestro la coppia lunghi è formata da Okiljevic e Bartolozzi, entrambi pericolosi sia dentro che fuori dai 3 punti, con l’esperto Tomcic pronto a rientrare per allungare le rotazioni. Panchina affidata al giovane Sant’ambrogio, lo scorso anno vice ed allenatore dell’under 19.
La società invita tutti i sostenitori a partecipare numerosi all’evento di Casa Virtus, per vivere insieme un’altra domenica di basket, entusiasmo e appartenenza.
Michele Capolupo

