Raduno di pesca, il 14 novembre evento per bambini a Potenza

12 Novembre, 2021 15:42 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Bambini armati di canne da pesca, lenza e tutto l’occorrente per una caccia amichevole in riva al fiume. È quello che faranno i piccoli partecipanti al raduno di pesca, previsto domenica 14 novembre, a partire dalle 10,00, presso il fiume Basento a Potenza, vicino alla “Cascata grande”.

L’evento è organizzato dalla Regione Basilicata e dal Comune di Potenza, in collaborazione con le associazioni di pesca sportiva (Italpesca, Fipsas ed Enalpesca).

Ad inaugurare l’iniziativa ci saranno il vicepresidente e assessore regionale alle Politiche Agricole, alimentari e forestali Francesco Fanelli, il sindaco del Comune di Potenza Mario Guarente e l’assessore comunale all’Ambiente, energia e turismo Alessandro Galella.

I bambini, accompagnati da un adulto, potranno cimentarsi nella pratica della pesca, sotto la guida esperta degli istruttori delle diverse associazioni di pesca sportiva. Verrà utilizzata la tecnica del “Catch & Release” (dall’inglese “catturare e rilasciare”), in modo che i bimbi possano pescare, divertirsi e rilasciare il pesce vivo nel suo ambiente naturale. Per l’occasione, verranno immessi nel fiume alcuni avannotti di trote fario ed esemplari adulti. Nel corso della mattinata sarà, inoltre, offerta una merenda ai partecipanti da parte delle organizzazioni professionali agricole.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: Francescantonio Sarubbo (tel. 327/5433998, Italpesca), Gastone Paolini (tel. 339/7083799, Fipsas) e Giuseppe Dinoia (tel. 340/8660813, Enalpesca).

 

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.