Questa mattina si è svolta la 3^ edizione della passeggiata in Vespa organizzata dall’associazione Motovespando Club di Viggianello che ha coinvolto i comuni di Viggianello, Castelluccio Inferiore e Castelluccio Superiore.
L’appuntamento, come consuetudine è stato in piazza San Francesco di Paola in loc. Gallizzi di Viggianello. Iscrizioni al raduno e partenza verso Castelluccio Inferiore direzione Castelluccio Superiore, con sosta in piazza Plebiscito di Castelluccio Superiore. Successivamente ritorno a Viggianello con passaggio nel centro storico e poi verso i boschi di Montagna di Basso con pranzo previsto nell’area picnic di Piano Scura. Numerosi partecipanti, appassionati della mitica Vespa, che rappresenta la storia italiana a due ruote, ma anche oggi la conciliazione della mobilità lenta a due ruote. “Lo spirito dell’iniziativa è unire la passione per la Vespa e la voglia di stare insieme in piena serenità e spensieratezza – dichiara il
presidente dell’associazione Motovespando Club, Francesco Sassone. In soli 3 anni abbiamo raggiunto già numeri importanti e siamo riusciti a coinvolgere con gli iscritti tutti i comuni della Valle Mercure. La nostra giornata termina nella natura, nei boschi della nostra terra perché la Vespa è tranquillità, proprio come la nostra montagna. Ringrazio le amministrazioni comunali per aver autorizzato il passaggio del gruppo delle Vespa nei comuni e nelle piazze della Valle. Il Sindaco di Viggianello, Antonio Rizzo e l’amministrazione comunale hanno accolto e positivamente e stimolato l’iniziativa 3 anni fa e continuano a farlo con l’organizzazione: “Un’iniziativa diventata appuntamento fisso dell’estate viggianellese – dichiara il Sindaco Rizzo – ed è bello coinvolgere anche gli altri comuni della Valle. La Vespa rappresenta l’orgoglio italiano che ancora vive forte nel cuore degli italiani ed osservarne il transito nei nostri comuni è sempre un grande piacere ed un emozione. Una manifestazione che dona spensieratezza e serenità.”
Ago 03



