Domenica 19 ottobre presso la stazione Birra di Roma si è svolta un’edizione di Fighting Spirit 2025, evento organizzato dal Maestro Gianluca Collonesse. Questa manifestazione sportiva di Muay Thai e Kickboxing ha riscosso un grandissimo successo, con numerosi atleti iscritti nelle varie categorie di peso, divisi tra cadetti, Junior e Senior. Tra gli atleti presenti, spiccava anche Gabriel Bozza, atleta materano, che ha affrontato il forte Romano Manuel Pizzuti del Team Romin, in un match al limite dei 71 kg nella specialità K-1.
Bozza è stato accompagnato dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana, il Maestro Biagio Tralli, e dal Tecnico Damiano Andrisani. Al suono della prima campanella, l’atleta materano ha dimostrato di non voler sbagliare nulla contro il padrone di casa, consapevole del fatto che Manuel Pizzuti, dotato di una potentissima boxe, avrebbe cercato di accorciare la distanza fin dall’inizio.
Nella prima ripresa Bozza ha iniziato a incalzare il suo avversario con potenti calci, mandandolo spesso a vuoto, e ha continuato su questa strada anche nella seconda ripresa, consolidando il lavoro iniziato. Nell’ultima ripresa il materano ha preso il largo, accelerando il ritmo in modo maniacale, mettendo in difficoltà il Pizzuti che non è riuscito a tenere il passo del nostro fighter. Il match si è concluso con la vittoria di Gabrie Bozza, che è sceso dal ring sotto gli applausi del pubblico romano.
Il Maestro Biagio Tralli ha commentato così questa vittoria: “Sono felice di questa vittoria del mio atleta, che si sta cimentando in questa nuova specialità della Kickboxing. Lo proiettiamo in forma per il 7 dicembre, quando disputerà a Vallefoglia (PU) la finale del torneo Fighting Club, la promotion non istituzionale più importante nel panorama nazionale.”




