- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Mondiali Universitari di karate in Giappone: Basilicata esalta l’Italia con l’oro di Francesco e l’argento di Terryana D’Onofrio

Ai campionati del mondo universitari di karate a Kōbe in Giappone, i fratelli lucani Francesco e Terryana D’Onofrio, originari di Sant’Arcangelo, portano in alto la bandiera italiana. Il giovane Francesco D’Onofrio è Campione del Mondo nella disciplina kumite. Il lucano batte il giapponese Nakano Soichiro per 5 a 4 con standing ovation e applausi. Sua sorella Terryana, nella disciplina del kata, arriva seconda appena dietro la beniamina di casa Natsuki Shimizu. Un altro importante risultato in vista delle future selezioni per le Olimpiadi di Tokyo 2020 che, per la prima volta, vedrà il karate tra le discipline in gara. Francesco e Terryana sono scesi sul tatami rappresentando, rispettivamente il Cus Tor Vergata e il Cus del Foro Italico.

Francesco e Terryana sono due figli d’arte. I due atleti si sono infatti allenati nella palestra del padre Vincenzo, già campione di arti marziali.

Nella foto Francesco e Terryana D’Onofrio