Il ciclista Ettore Loconsolo convocato per la Coppa del Mondo 2020 in Francia

15 Gennaio, 2020 08:34 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Con grande compiacimento il presidente della Federazione Ciclistica della Basilicata, Carmine Acquasanta comunica che “Dopo il terzo posto ai campionati italiani di ciclocross di Ettore Loconsolo della settimana scorsa è giunta ieri la convocazione dell’atleta nella Nazionale di ciclocross alla Coppa del Mondo che si terrà a Nommay (FRA) dal 16 al 21 gennaio. Non era scontato ma certamente lo speravamo. Il giusto premio per un atleta che da tempo ha dimostrato in questa disciplina di essere uno dei migliori. Le società lucane dimostrano, ancora una volta, le proprie capacità ed i propri valori che in questi anni hanno consentito più volte ai nostri atleti di emergere nonostante la nostra piccola realtà. Tutto questo non può che renderci fieri ed orgogliosi per l’impegno ed il lavoro che tecnici, dirigenti, atleti quotidianamente svolgono.”

Ettore Loconsolo e la Cps Professional Team Basilicata in maglia azzurra ai Mondiali di Ciclocross

C’è il nome dello juniores Ettore Loconsolo e della Cps Professional Team Basilicata nella lista dei convocati ai campionati del mondo di ciclocross in Svizzera a Duebenhorf con la nazionale italiana il prossimo 2 febbraio.

Pugliese di nascita (Bisceglie) ma “lucano” di adozione per via della sua appartenza alla Cps Professional Team Basilicata, Loconsolo è alla sua seconda esperienza a livello internazionale nel ciclocross con la nazionale del cittì Fausto Scotti partecipando il 16 novembre 2019 alla prova di Coppa del Mondo a Tabor, in Repubblica Ceca, classificandosi trentesimo al debutto.

il rapporto tra la Cps e la nazionale italiana continua dopo che negli anni precedenti a finire più volte nel giro azzurro è stato Alessandro Verre tra il 2018 e il 2019 sia su strada che nel ciclocross.

Per la CPS è ancora una volta il premio ai tanti sforzi e all’impegno del singolo corridore, ripagati ampiamente dal recente podio ai campionati italiani juniores disputati a Schio dove Loconsolo conquistò il terzo posto determinante per ottenere ufficialmente la convocazione ai Mondiali.

Da parte del delegato regionale FCI Basilicata, Carmine Acquasanta, il plauso a Loconsolo e alla Cps per questo momento di grande prestigio per il movimento ciclistico lucano con un proprio atleta nelle gare di livello internazionale.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.