- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Trofeo karting lucano e Speedy Kart Gp al kartodromo Orsoleo di Roccanova

Si accendono i motori per il 2° trofeo karting lucano. Dopo la prima tappa in Puglia al kartodromo Touch&Go di Martina Franca il trofeo approda nella sua terra di origine, al kartodromo Orsoleo di Roccanova nel weekend tra Sabato 21 Maggio con le verifiche Sportive e Domenica 22 maggio, giorno in cui si svolgeranno prove libere, qualifiche, pre finali e finali.

In questo tracciato molto tecnico ci saranno punteggi per la seconda tappa del TKL e il neonato Speedy Kart GP anch’esso alla sua seconda uscita. Lo SKGP è un mini Trofeo all’interno del TKL. Le gare mettono in palio premi importanti tra cui test con la Formula Abarth di Emotion Motorsport, il noto Team Brianzolo che supporta i piloti lucani.

Ricordiamo che Rocco Toce di Corleto Perticara è stato il primo lucano a essere presente nell’albo d’oro di questa disciplina:  fu lui infatti a fregiarsi del primo titolo assoluto del TKL2015.

Toce ritorna in pista e passerà dalla ategoria Club del 2015 alla più professionale Prodriver Under. Con lui anche tanti altri pretendenti al titolo di Campione Karting Lucano 2016. L’organizzazione anche quest’anno è a cura di Motori&Motori, il sodalizio presieduto da Nicola Sandivasci, in ollaborazione con Aci Sport, Automobile Club d’Italia, il dirigente regionale Francesco Solimena e il referente lucano Mario Petraglia.