- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Atletica leggera, Team Sport Matera vince il titolo di campione regionale di Cross Master a Bernalda

Domenica 19 gennaio è partita ufficialmente la stagione cross di Atletica leggera in Basilicata. Presso la masseria sportiva Mastrangelo di Bernalda si sono svolti i Campionati di Società ed Individuali di Cross Master. E per promuovere lo sviluppo e quindi la partecipazione del settore giovanile è stata organizzata anche una manifestazione promozionale di cross riservato alle categorie esordienti, ragazzi e cadetti M/F.
Su un percorso tecnico ma divertente allo stesso tempo su distanza di 1 chilometro da ripetersi più volte, sedici società si sono affrontate per aggiudicarsi i titoli in palio.

In particolare il Team Sport Matera, grazie ai podi individuali dei suoi atleti, ha conquistato il titolo di campione regionale di Cross Master. Di seguito i piazzamenti degli atleti materani: Angelo Schiavone 1° classificato (Cat SM50) Luca Esposto 2° classificato, Francesco Fontana 3° classificato (entrambi Cat SM 40) Francesco Fortunato 2° classificato (Cat SM45) e Francesco Paterino 3° classificato (Cat SM60).

Apprezzata anche la prova del presidente della Team Sport Matera, Alessandro Donvito, che sempre nella stessa giornata, ha partecipato ai campionati di Cross della regione Puglia conquistando il decimo posto di categoria.

Venerdi 31 gennaio alle ore 17:30 nell’aula magna della Chiesa Maria Santissima Addolorata si terranno le premiazioni delcampionato Corri Basilicata 2019 mentre il prossimo appuntamento con il Cross regionale è per domenica 9 febbraio al Campo Scuola Emanuele Duni di Matera.