Atleti della Rocco Scotellaro Matera in evidenza ai Campionati italiani di marcia a Grottammare: il materano Latorre si conferma campione italiano master, il bernaldese Dascanio vince categoria SM35

24 Ottobre, 2021 22:23 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Si sono svolti a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno i campionati italiani di marcia. Nella 10 km master SM 40 il portacolori della Rocco Scotellaro Luca Latorre si è confermato, dopo aver vinto a Rieti il titolo italiano su pista, campione italiano con il tempo di 47’06” a soli 10 secondi dalla migliore prestazione italiana di categoria.

Nella 10 chilometri master SM 65 Carmine Sinno, sempre della Rocco Scotellaro, si è classificato al 4°posto con il tempo di 1h 07’35”.

Nella classifica per società master la Rocco Scotellaro si è classificata dopo le due prove di campionato al settimo posto su 42 società.

Nella 10Km master SM35 titolo italiano al bernaldese Ruggero Dascanio tesserato per l’Atletica Brugnera di Pordenone.

Ottimi piazzamenti per la materana Sofia Perrone, tesserata per l’Atletica Acquaviva, nella 15 Km Juniores con il tempo di 1h25’17” e di Alessandro Perrone dell’Associazione NEOS Matera nella 20km senior/promesse con il tempo di 1h 46″58″.

E’ auspicabile che i risultati degli atleti della Rocco Scotellaro siano di stimolo per un ritorno in regione di atleti locali tesserati per società di fuori regione e di incoraggiamento per le nuove leve che si avvicinano alla disciplina della marcia che tante medaglie olimpiche ha portato all’Italia anche nell’ultima olimpiade di Tokio con i marciatori Stano e Antonella Palmisano, ospite d’eccezione della manifestazione di Grottammare.

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.