“Asd Cultura e Sport” di Matera presenta l’evento “Corri con Babbo Natale” per il progetto “Sportincludiamoci”

11 Dicembre, 2019 15:36 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Venerdì 13 dicembre 2019, dalle ore 10 alle ore 12 al Campo Scuola di Atletica Leggera “R. Duni” è in programma la manifestazione ludico-motoria “Corri con Babbo Natale” per il progetto “Sportincludiamoci”, promosso dall’ASD Cultura e Sport di Matera. Si svolgeranno gare di velocità sulle distanze dei m 50, 60, 80 e 100 e sarà l’occasione giusta per cercare di scoprire nuovi giovani talenti e per ricordare e celebrare anche il 40° anno dal fantastico record del mondo di 19”72 sui m 200, stabilito nel 1979, a Città del Messico, dal compianto Pietro Mennea.
Alla manifestazione gratuita, svolta sotto l’egida della UISP di Matera e con la collaborazione tecnica dell’ASD Gruppo Sportivo Matera, parteciperanno i bambini e le bambine della scuola primaria di Piazza F.S. Nitti, appartenente all’Istituto Comprensivo ex S.M. Pascoli.
Ricordiamo che l’ASD Cultura e Sport e l’I.C. Pascoli sono entrambi partner del progetto Easybasket in Europe, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Bando ERASMUS + SPORT.
Inoltre parteciperanno anche gli utenti del Centro AIAS di Matera e del Centro “R. Mazzarone” di Matera.
Al termine di ogni prova “Babbo Natale” omaggerà i piccoli partecipanti con un cappellino rosso, oltre che con panettone, pandoro e yogurt alla frutta gentilmente offerti dalle Ditte Nuzzaci Strade srl e Latte Rugiada srl.

Durante la manifestazione sarà presente servizio medico con ambulanza.

Al termine della manifestazione alla scuola sarà consegnato un buono per l’acquisto di attrezzature sportive che saranno utilizzate dagli alunni frequentanti la scuola; si tratta soltanto di un primo riconoscimento alla scuola diretta dal Dirigente Scolastico Prof. Michele Ventrelli , in attesa della fornitura più sostanziosa, allorquando il Ministero dello Sport elargirà all’associazione i fondi previsto dal Bando Sport e Periferie 2018.
Invitiamo tutti gli appassionati ed i cittadini ad intervenire a questa Festa dello Sport.
Il progetto ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport ed è ricompreso nel cartellone degli eventi natalizi del Comune di Matera.
I premi per i vincitori saranno consegnati dal Vice Sindaco ed Assessore allo Sport Giuseppe Tragni e dall’Assessore alla Scuola Marilena Antonicelli.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.