Domenica 15 giugno 2025 con raduno alle ore 9 nel Parco del Castello Tramontano a Matera è in programma la terza edizione de “I Passi di Matera”, la camminata benefica a favore dei bambini in terapia oncologica nel del Policlinico di Bari e delle loro famiglie.
Promosso e organizzato dalla Palestra Light Energy in collaborazione con Let’s Dance Company, l’evento è patrocinato dal Comune di Matera e mira a sostenere le attività di APLETI, associazione pugliese attiva presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari, impegnata nella lotta contro le Emopatie e i Tumori dell’infanzia.
Quest’anno, “I Passi di Matera” contribuirà a finanziare la prima edizione della Summer School in Oncologia Pediatrica, iniziativa formativa rivolta a giovani medici, promossa dal Centro di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari, con il coinvolgimento dei principali esperti del settore a livello nazionale.
La camminata si svilupperà lungo un percorso a tappe, con brevi sessioni di Silent Fitness, pensate per coinvolgere partecipanti di tutte le età. Per i più piccoli, non mancheranno momenti di svago con giochi, animazione e spettacoli.
Ospite speciale dell’edizione 2025 sarà Jill Cooper: personal trainer e volto noto della televisione, ideatrice del metodo di allenamento Super Jump, coinvolgerà i partecipanti con la sua energia lungo tutto il percorso.