Si è concluso con successo il 13° Campionato Nazionale di tiro alla sagoma di cinghiale corrente, dedicato a Pinuccio Pascale, che si è svolto domenica 24 Agosto presso il campo di tiro Tab di Sala Consilina.
L’iniziativa, organizzata da Enalcaccia Potenza in collaborazione con la Commissione Nazionale Tecnico Venatoria prevedeva due categorie, una riservata agli iscritti Enalcaccia ed un’altra ai non tesserati.
Alla competizione hanno partecipato decine di tiratori, provenienti da diverse Regioni d’Italia.
La gara si è svolta con la massima regolarità e correttezza e con il giusto approccio agonistico.
Tutti hanno ricordato, con affetto, la figura del compianto Pinuccio Pascale, sottolineandone ancora una volta il contributo dato per oltre quaranta anni nell’ambito dell’associazionismo venatorio.
Il campionato è stato vinto da Giuseppe Tarcinale da Bellizzi, mentre si classificati rispettivamente al 2° e al 3° posto, Rocco Scavone da Ruoti e Giuseppe Fiscella di Sant’Angelo le Fratte.
Marcello Pascale, Consigliere Nazionale dell’associazione Enalcaccia, ha dichiarato: “Vedere così tanti giovani impegnati in prima persona in una Campionato come questo non può che far ben sperare per il futuro della caccia e dell’attività sportiva del tiro a segno”.
Il Vice Presidente Nazionale Giuseppe Angiò, dopo aver portato i saluti del Presidente Nazionale Lamberto Cardia, ha ringraziato tutti coloro, che a diverso titolo, sono intervenuti e hanno permesso la buona riuscita della Manifestazione.

