- SassiLive - http://www.sassilive.it -

Inaugurato a Matera l’anno sociale 2019-2020 del Serra Club Distretto 73 di Puglia e Basilicata: report e foto

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Inaugurato nella serata di giovedì 17 ottobre a Matera l’anno sociale 2019-2020 del Serra Club Distretto 73 di Puglia e Basilicata con la celebrazione della Santa Messa da parte di sua Eccellenza l’arcivescovo Pino Caiazzo.
Non potevano esserci parole più attinenti, tratte dal Vangelo secondo Luca, a quello che è il servizio che il Serra Club si propone di rendere alla comunità, ovvero il sostegno e la preghiera alle vocazioni sacerdotali.

…’La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai. I n quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.
Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada.

In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra.

Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”».

Alla Santa Messa è seguita l’Adorazione del Santissimo e, infine, un momento conviviale, in cui il nuovo presidente del Serra Club di Matera , il professor Salvatore Milanese, ha reso note le nuove cariche all’interno del Club e ha dato indicazioni sul programma che si svolgerà durante il nuovo anno sociale tenendo presente che la fede è sempre un punto di partenza per un lungo cammino.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail