Con determinazione RCG N° 1857 del 5 agosto 2025 è stato approvato l’avviso pubblico finalizzato all’individuazione di soggetti interessati alla realizzazione di attività socio educative del programma “Potenza Plus Creatività In Azione” – anno 2025.
“Potenza Plus creatività è pensato come realizzazione di interventi che, mediante la collaborazione con le realtà del privato sociale e del volontariato presenti sul territorio, offra ai minori una proposta articolata di esperienze socio-educative, di socializzazione e aggregazione. La creatività è l’elemento peculiare delle iniziative progettuali, volte a promuovere e valorizzare non solo i processi di apprendimento in un processo educativo ma, secondo una prospettiva più ampia, a favorire lo sviluppo delle capacità e abilità sociali.
L’avviso è rivolto a Soggetti del Terzo Settore di cui all’art. 4 del D.lgs. n. 117/2017 e ss.mm., nonché gli iscritti nell’Albo comunale delle associazioni e del volontariato, enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica, a condizione che l’oggetto del proprio Statuto o dell’atto Costitutivo sia compatibile con il Programma Potenza plus.
Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro il 5 settembre 2025 via PEC all’indirizzo servizisociali@pec.comune.potenza.it.

