Associazione MOM Mamme Materane all’Opera attiverà nursery per il presepe vivente nei Sassi di Matera

20 Dicembre, 2013 17:14 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

 

Nata da un’idea di Tina Festa, presidente dell’associazione, MOM lavora alla costruzione di percorsi di crescita e alla condivisione di idee ed esperienze rivolgendosi direttamente a mamme e papà alle prese con i loro ruolo di genitori. L’associazione ha l’obiettivo di creare spazi di socializzazione, eventi e manifestazioni ideati appositamente per famiglie con bambini, reti di sostegno alla maternità, gruppi di auto-mutuo-aiuto e di acquisto solidale, e allo stesso tempo ha lo scopo di osservare la città con una lente d’ingrandimento al fine di migliorarla e disegnarla a misura di bambino.
Oltre al gruppo facebook l’associazione ha dato vita al blog www.mammematerane.com, in cui si possono consultare ricette, trovare consigli utili su giochi e attività creative, o imbattersi nella spiazzante saggezza dei più piccoli.
Tra le iniziative segnaliamo i corsi di disostruzione pediatrica, il mercatino dello scambio, gli spazi nursery durante alcuni importanti eventi cittadini, gli appuntamenti di cucina, la ginnastica mamma-bambino, gli incontri con gli esperti.
Tutti i genitori che volessero partecipare alla vita dell’associazione possono contattarci all’indirizzo [email protected] o durante uno degli incontri in programma nei prossimi giorni. La quota associativa e di euro 10.

L’associazione MOM ricorda che dal 27 al 29 dicembre in occasioe del Presepe vivente sarà allestito un spazio nursery  presso Piazza San Pietro Caveoso, nel rione Pianelle, dalle 16 alle 21. Tale spazio garantirà la possibilità ai visitatori materani, ma soprattutto a chi viene da fuori città con bimbi piccoli, di poter usufruire di un angolo per l’allattamento, per il cambio dei bambini o per la pappa. Per info: 335 8185461.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.