Rete AMORe e Alleanza Contro il Cancro per il 6° annual meeting: Irccs Crob, Istituto Tumori di Bari e Pascale di Napoli coinvolti nell’organizzazione dell’evento

22 Settembre, 2021 11:33 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Si terrà dal 23 al 25 settembre a Bari, in modalità virtuale, la sesta edizione dell’annual meeting di Alleanza Contro il Cancro la Rete Oncologica Nazionale fondata dal Ministero della Salute. L’evento quest’anno è organizzato in collaborazione con Rete AMORe – l’Alleanza Mediterranea Oncologia in Rete che riunisce in consorzio l’Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari, l’Istituto Nazionale Tumori Irccs Fondazione G. Pascale di Napoli e l’Irccs Crob, Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata.

Tre le giornate di aggiornamento e confronto dal tradizionale titolo New Technologies and Strategies to Fight Cancer con relatori di valenza internazionale che riferirà sulle ultime conquiste e i più recenti progressi nella lotta ai tumori. Non mancheranno, tra gli altri, approfondimenti sulle ricadute pandemiche nella sfera del paziente oncologico sia in termini clinici sia di prevenzione secondaria nonché su Car-T cells, Immunoterapia e sulla progressione dei numerosi progetti sui quali ACC, con la collaborazione dei 27 Irccs iscritti, è impegnata.

Un appuntamento per fare il punto sulla ricerca oncologica clinica e traslazionale tracciando le prospettive per i prossimi anni, sia per la prevenzione, sia per la cura del cancro. Si parlerà anche di Covid-19 e di come la società si appresta ad affrontare le nuove difficoltà e a sfruttare le opportunità offerte dalla ricerca sui tumori.

La partecipazione è gratuita, e l’evento potrà essere interamente seguito da remoto. Homepage – Meeting ACC 2021 (meetingacc2021-irccsbari.it)

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.