“La nascita altamente complessa avvenuta nei giorni scorsi presso l’Ospedale Giovanni Paolo II di Policoro rappresenta un esempio straordinario di efficienza, tempestività e altissima competenza professionale del personale sanitario lucano. L’episodio ha visto il team medico affrontare un parto prematuro e podalico in condizioni di emergenza, senza possibilità di ricorrere al cesareo, riuscendo a garantire la sicurezza della mamma e del neonato. Un risultato possibile grazie alla straordinaria professionalità dell’equipe.
Un elemento di grande rilievo è stato anche il tempestivo trasferimento del neonato presso l’Ospedale San Carlo di Potenza tramite ambulanza ‘Sten’, una vera e propria terapia intensiva neonatale mobile che consente di garantire cure immediate e altamente specialistiche ai piccoli pazienti. Questa storia non è solo un lieto fine, ma la testimonianza concreta del valore e della qualità delle nostre strutture sanitarie e del personale che ogni giorno, con professionalità e dedizione, affronta situazioni di emergenza con competenza e umanità” – dichiarano Margherita Rasulo e Pino Giordano per l’Ugl Salute Matera.
“La Ugl Salute esprime orgoglio e riconoscenza per l’impegno costante di tutti i professionisti sanitari che operano negli ospedali lucani, dimostrando come, anche di fronte alle difficoltà del sistema, sia possibile garantire risposte efficaci, tempestive e di qualità ai cittadini”.

