La lotta ai tumori comincia a scuola, progetto Martina dei Lions nel liceo scientifico Dante Alighieri di Matera

24 Febbraio, 2020 10:42 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Sabato 29 febbraio 2020 alle ore 11 Liceo Scientifico di Matera, prende il via il programma 2020 del Progetto Martina, serie di incontri formativi di prevenzione primaria e secondaria agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di 2° grado, organizzato dai Lions Club Matera Host e Città dei Sassi, in collaborazione con la LILT. Animerà questo primo incontro la dott.ssa Imma Brucoli; negli incontri successivi ci sarà anche la partecipazione della dott.ssa Marina Susi, presidente della Sezione di Matera della Lega Italiana per la lotta contro i tumori (LILT), entrambe della UOS di Oncologia Medica presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

Apriranno il programma 2020 del Progetto Martina i presidenti dei due Club Lions di Matera, Piero Mazzei per il Matera Host e Maurizio Lazzari del Matera Città dei Sassi. Tutti gli incontri saranno seguiti dal coordinatore del Progetto il prof. Alfonso D’Alessandro.

I Lions, che tra i propri obiettivi hanno quello di “prendere interesse attivo al benessere civico, culturale, sociale e morale della comunità”, con il Progetto Martina proseguono con sempre nuovo spirito di servizio ed entusiasmo il percorso di formazione agli studenti delle scuole superiori. Per ulteriori informazioni sul Progetto Martina si suggerisce di visitare il sito www.progettomartina.it

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.