Coronavirus in Basilicata, altri 5 positivi nel polo specialistico riabilitativo Fondazione Don Carlo Gnocchi di Tricarico: 181 i contagiati lucani

28 Marzo, 2020 19:53 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Dopo il contagio da coronavirus di 11 pazienti nel polo specialistico riabilitativo Fondazione Don Carlo Gnocchi di Tricarico sono stati sottoposti a tampone 49 persone, di cui 18 pazienti e 31 operatori sanitari. In serata sono arrivati i risultati dei primi dieci tamponi: di questi sono risultati positivi e 5 negativi. Si attendono i risultati dei tamponi relativi ad altri 21 operatori sanitari e 18 pazienti del polo specialistico riabilitativo Fondazione Don Carlo Gnochi di Tricarico. Salgono a 181 i contagiati lucani.

Di seguito il riepilogo dei casi, città per città.
I casi sono 181, così suddivisi: 51 casi a Potenza, 23 a Matera (compresi quelli registrati fuori regione), 11 a Irsina ((uno dei due contagi è stato accertato a Catanzaro), 9 a Moliterno, 8 a Rapolla, 7 a Montescaglioso, 8 a Policoro, 5 a Montemurro, 4 a Tramutola, 3 a Villa d’Agri-Marsicovetere (1 deceduto), 3 a Valsinni, 3 a Marsico Nuovo, 4 a Salandra, 3 a Ferrandina, 3 a Paterno, 2 Moliterno, 2 a Santarcangelo, 2 Avigliano, 2 a Spinoso, 2 a Genzano di Lucania, 2 a Bernalda, 1 ad Aliano, 1 a Tolve, 1 a Latronico, 1 a Melfi, 1 Rivello (ospite casa di Riposo di Sala Consilina, deceduto), 1 a Rotondella, 1 a Marconia di Pisticci, 1 a Pisticci, 1 Tinchi frazione di Pisticci, 1 a Barile, 1 a Rionero in Vulture, 1 a Trecchina, 1 a Teana. Il conteggio comprende gli 11 contagiati nella Fondazione Don Gnocchi di Tricarico. A questo numero vanno sommati i 5 positivi della Fondazione Don Carlo Gnocchi di Tricarico, il caso della persona di Bernalda-Metaponto registrata in Puglia e altri cinque casi registrati fuori regione. Non viene considerato in questo conteggio l’uomo contagiato di Nova Siri perchè risulta in cura in una clinica fuori regione.

Michele Capolupo

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 commento

  1. 2 mesi  

    VINCE77

    Per.adesso occorre contenere l’emergenza ma comunque occorre che la.magistratura indaghi su come viene gestito tale centro, chi lo dirige e con quali competenze…