Club Aqvaworld aderisce all’iniziativa Let’s move for a better world 2018

7 Marzo, 2018 11:42 |
Facebooktwitterlinkedinmail

In occasione della quinta campagna sociale internazionale Let’s move for a better world 2018 contro la sedentarietà e l’obesità infantile, che si terrà dal 12 al 31 marzo 2018, Aqvaworld Bluwellness Family Club presenta l’iniziativa nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 13 marzo alle ore 11  presso la sala Mandela del Comune di Matera.

Interverranno il vicesindaco Nicola trombetta, l’assessore allo sport Adriana Poli Bortone e il presidente del Wellness Club Aqvaworld Luca Ruggieri.

Il Club Aqvaworld si unisce, per il quinto anno, a Technogym per la più grande campagna wellness su scala mondiale al fine di promuovere l’attività motoria, contrastare gli stili di vita sedentari e l’obesità infantile.

Un messaggio forte per sensibilizzare i singoli individui, le comunità e le istituzioni sui problemi legati all’obesità giovanile e per stimolare l’adozione di uno stile di vita sempre più attivo, contribuendo a rendere il mondo un luogo più sano. Si chiama Let’s move for a better world ed è la più grande campagna wellness, giunta alla quinta edizione a livello mondiale, che si terrà dal 12 al 31 marzo. Si svolge presso i migliori centri fitness per incoraggiare un maggior numero di persone a diventare più attive, promuove l’attività motoria, per contrastare gli stili di vita sedentari e diffondere un nuovo stile di vita per il benessere psico fisico. Vi partecipano tutti i migliori Club del mondo selezionati dall’azienda romagnola che a sua volta, donerà centinaia di attrezzi sportivi a scuole di tutte le nazioni, in proporzione all’attività fisica svolta nel Club nel periodo indicato.
A causa della sedentarietà, il sovrappeso e l’obesità giovanile stanno crescendo a un ritmo allarmante in tutto il mondo. L’obesità può provocare la comparsa di molti altri problemi come ipertensione e patologie cardiache. Il costante aumento dei casi registrati nei Paesi sviluppati causa più decessi della malnutrizione e sta diventando un problema sociale ed economico sempre più grave.
È la prevenzione, attraverso l’attività fisica e delle sane abitudini alimentari, la chiave per combattere questa epidemia e l’ambiente scolastico il luogo più adatto per insegnare come. Promuovendo l’attività fisica, li aiutiamo ad avere ossa, muscoli e articolazioni sani, a prevenire le malattie croniche e a controllare il loro peso. È fondamentale quindi fornire ad ognuno i mezzi per fare attività fisica; realizzando più MOVEs possibili, possiamo promuovere i vantaggi di essere attivi, e con un MOVE dopo l’altro possiamo rendere il mondo un luogo migliore.
Quest’anno il regolamento prevede che tutti quei Club che avranno raggiunto un totale di 5 milioni di MOVEs si aggiudicheranno un premio in attrezzi Technogym per un valore complessivo di 10 mila Euro (Top Level Prize) da donare, a loro volta, a un beneficiario precedentemente indicato al momento dell’iscrizione. Inoltre i Club che avranno raccolto almeno 3 milioni di MOVEs, riceveranno un premio in attrezzi Technogym per un valore complessivo di 5 mila Euro (Medium Level Prize) da donare, a loro volta, a un beneficiario precedentemente indicato al momento dell’iscrizione.
Il Wellness Club AQVAWORLD, che da anni sposa questa filosofia di vita, ha deciso di sostenere la campagna partecipandovi, per il quinto anno consecutivo, attivamente, e spera di collocarsi sul podio per donare la vincita a un istituto scolastico della Città dei Sassi. Tuttavia, nelle tre settimane il Club darà la possibilità ad aziende, enti e Forze dell’Ordine di donare MOVEs per una giusta causa. Tutte le info, nonché il calendario dettagliato, saranno pubblicati sul sito www.aqvaworld.it.

Technogym è un’azienda leader mondiale nella realizzazione di attrezzature per il fitness, la cui missione è ispirata da una filosofia unica: il Wellness®. Il Wellness® è lo stile di vita Technogym® orientato al miglioramento della qualità della vita attraverso l’educazione ad una regolare attività fisica, una corretta alimentazione e un approccio mentale positivo. Il Wellness Lifestyle® mette al centro le persone con i loro bisogni, per soddisfare la loro domanda di salute, stimolarne la creatività e svilupparne il potenziale.

Aqvaworld è un Wellness Club che fa del benessere il suo core business. Con la sua purezza, la sua fluidità e la sua dinamicità, l’acqua è l’anima del Club, composto da sei vasche con acqua riscaldata fino a 32°C e un camminamento vascolare. Una struttura verticale sviluppata su cinque livelli, con soluzioni avveniristiche in campo architettonico, concepita per soddisfare e supportare tutta la famiglia in ogni momento della giornata. Aqvaworld abbina con dedizione l’esercizio fisico alla riabilitazione, alla prevenzione e alla cultura dell’healthy lifestyle fornendo un modello che potrebbe offrire spunti interessanti agli operatori del Wellness.
lets move for a better world

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.