Visual Green dei Parchi Lucani – Sala Polivalente Palestra Comunale “Diego Mazza” – Castelmezzano

Facebooktwitterlinkedinmail

Sabato 11 maggio 2918 alle ore 9.30 presso la Sala Polivalente Palestra Comunale “Diego Mazza” di Castelmezzano è in programma l’evento “Visual Green dei Parchi Lucani” organizzato dall’associazione culturale Interzona in collaborazione con la Fondazione Eni Enrico Mattei all’interno delprogetto a’Naca Basilicata – Orizzonti Sostenibili e con il Comune di Castelmezzano.

Parteciperanno all’incontro Michele Volini, Consigliere del Comune di Castelmezzano, Francesco Forte, referentea’NacaBasilicata della Fondazione Eni Enrico Mattei, Angelo Bencivenga, Fondazione Eni Enrico Mattei, Marcella De Filippo, Fondazione Eni Enrico Mattei, la geologa Valentina Santarsiero, l’architetto Chiara Terranova, gli artisti Silvio e Giulio Giordano e infine Nicola Saluzzi, presidente dell’associazione culturale Interzona.

Nella prima parte dell’evento saranno illustrate due ricerche realizzate dalla Fondazione Eni Enrico Mattei: La promozione del territorio attraverso l’immagine cinematografica e La Basilicata delle esperienze: l’impatto turistico socio-economico dei macro-attrattori. Nello specifico si parlerà anche del progetto PerForma Basilicata realizzato per promuovere il brand Basilicata. La seconda parte si incentrerà su dei focus relativi alla storia deigeositi del Parco di Gallipoli Cognato e sulle piccole esperienze abitative che si svolgono in questi luoghi. La mattinata si concluderà con il workshop multimediale “Visual Green Museum” a cura di Silvio e Giulio Giordano, i qualicoinvolgeranno direttamente i presenti in un laboratorio interattivo.

Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico: 347 3892873.

Facebooktwitterlinkedinmail

Night & day di sabato 11 maggio 2019