Presentazione romanzo “Non sono come tu mi vuoi” con Stefano Perretti – Burro Salato – Matera

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Venerdì 22 febbraio 2019 alle ore 18 presso Burro Salato in via Rocco Scotellaro 7 a Matera, Valeria Vizziello e Gianpaolo Colucci incontreranno Stefano Peiretti, co- autore del romanzo “Non sono come tu mi vuoi” per ricordare, attraverso le pagine del libro, tutte quelle donne che sono state – e ogni giorno sono- vittime di violenza.
Un tema drammatico e sempre attuale narrato da un studente universitario ventenne, Luca.
Un po’ vitellone, ma di buon cuore, Luca rivede dopo lungo tempo la sua amica Elena, divenuta madre di una bellissima bambina, unico faro in una vita vissuta tra le angherie e i maltrattamenti a cui l’ha condannata l’uomo con cui convive, Giovanni.
Al centro del romanzo, vi è la difficoltà di raccontare ad altri le sofferenze patite, con la conseguente distinzione tra la violenza subita e quella percepita.
Uno sguardo su un caso di ordinaria discriminazione visto da una prospettiva maschile, attraverso un percorso sofferto, pieno di fraintendimenti e di incomprensioni, attraverso il quale Luca imparerà ad abbandonare la propria visione egocentrica del mondo e delle persone e a entrare in sintonia con gli altri e le loro traumatiche esperienze. Prefazione di Orietta Berti. Introduzione di Monica Cerutti.
Interpretazione brani a cura degli studenti della scuola di dizione Voice Art Dubbing di Matera coordinati dal maestro Vincenzo Failla.
L allestimento del locale per L occasione viene realizzato con il contributo del “Collettivodonnematera”.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di