Presentazione concerto di José Carreras – Palazzo Gattini – Matera

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Sabato 12 settembre 2015 alle ore 15 presso il palazzo gattini hotel, la conferenza stampa di presentazione del concerto – evento in programma domenica 13 settembre alle ore 21.00, a Matera, con l’esibizione del leggendario tenore José Carreras.

Alla conferenza stampa interverranno l’artista José Carreras, il sindaco di matera Raffaello De Ruggieri, il presidente della regione Basilicata Marcello Pittella, il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli, l’organizzatore dell’evento Rocco Debernardis.

 

per la prima volta in Basilicata, domenica 13 settembre 2015 alle ore 21, José carreras, una delle leggende della lirica mondiale, si esibirà a matera, capitale europea della cultura 2019, per un concerto-evento con la partecipazione del soprano Antonella rondinone, il clarinettista Rocco Debernardis, l’orchestra “Saverio Mercadante” e la “fondazione orchestra lucana” dirette da Roberto Molinelli, con guida all’ascolto del prof. Michele Mirabella.

 

dopo il successo di “il giudice”, opera di kolonovits che ha segnato nel 2014 il suo ritorno alle scene dopo un’assenza di quasi otto anni, José Carreras inaugura con il concerto lucano un tour mondiale.

è fantastico potermi esibire in una città che sarà la capitale europea della cultura nel 2019 – ha anticipato il tenore josè carreras – non è un segreto quanto io ami l’italia dal profondo del cuore: l’ho sempre amata”.

Il concerto sarà un omaggio alla belle époque, al mediterraneo e alla passionalità italiana.

“Questo è un ritorno – ha aggiunto Josè Carreras – alle mie radici mediterranee. sono brani che mi hanno sempre commosso e che mi entusiasmano ogni volta che li ascolto. passione ed emozione sono sentimenti che ho sempre cercato di esprimere cantando”.

“E’ una occasione di orgoglio poter accogliere nella città di Matera un evento di portata storica – ha detto Rocco Debernardis – la cui portata è stata colta dal pubblico che sarà numeroso e proveniente non solo dall’Italia ma anche dall’estero, visto che molte prenotazioni tramite biglietteria on-line sono giunte da altre nazioni”.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di sabato 12 settembre 2015