Presentazione attività My Smart di Digimat – Open Future delle imprese italiane di Confindustria e Matera 2019 – ipogei San Francesco – Matera

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 11 negli ipogei San Francesco di Matera è in programma la cerimonia di avvio della settimana di esposizione dell’azienda My Smart di Digimat.

“Dalla Fabbrica intelligente all’Open Culture”. Oggi gli attuali contesti sono orientati sempre di più verso l’innovazione digitale.
La fabbrica tradizionale lascia il posto alla “digital factory” che integra il modello della Lean Organization con la trasformazione digitale dei processi.
L’impresa si fonda sempre più sulla raccolta, elaborazione e rappresentazione di dati; sulla velocità delle decisioni e delle azioni, sulla condivisione immediata delle informazioni e sulla integrazione della fabbrica con l’ufficio, ovvero i processi produttivi con quelli decisionali.
Queste trasformazioni stanno coinvolgendo anche l’industria creativa e culturale che ricorre sempre di più alla tecnologia per migliorare la sua capacità di: attrarre, esporre, partecipare e interagire.

My Smart è una azienda promossa da Digimat spa e da un gruppo di professionisti operanti nel settore della consulenza e della ingegneria informatica, tecnologica ed organizzativa.
My Smart sviluppa progetti di trasformazione e innovazione digitale.

E’ tra le aziende vincitrici del bando l’Open Future delle imprese italiane promosso da Confindustria e dalla Fondazione Matera Basilicata 2019.
My Smart sarà presente durante la settimana dal 11 al 14 dicembre 2019 negli ipogei di San Francesco d’Assisi a Matera come espositore all’interno del progetto Open Future.

Sarà occasione per condividere e sperimentare in prima persona alcune soluzioni innovative realizzate per il settore della cultura e del turismo da My Smart, tra le quali:
– Il sistema EyeTracking che utilizza lo sguardo per consentireuna esperienza interattiva con l’opera d’arte;
– La visione in Realtà Aumentata delle Terme di Diocleziano, primo progetto che utilizza la tecnologia 5G a Roma Capitale;
– Materain3giorni, la App mobile innovativa per visitare e conoscere Matera e la sua storia.
I giorni di esposizione prevedono Talk About, Forum e Living Lab che hanno lo scopo di stimolare il confronto sulla innovazione e la digitalizzazione nei settori della cultura e del turismo, con la partecipazione di esperti, esponenti delle Associazioni imprenditoriali, ricercatori, studenti, ecc.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di