l Lions Club Matera Città dei Sassi all’Expo con il pane di Matera – stand Lions Cascina Triulza

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

 

Domenica 13 settembre 2015 nello stand Lions in Cascina Triulza il Lions Club Matera Città dei Sassi sarà presente con il Pane di Matera. L’iniziativa è promossa nell’ambito del Lions4Expo, che prevede la partecipazione del Lions Club International a Expo Milano 2015.
“Nutrire il pianeta, energia per la vita” è stato il tema di studio nazionale per l’anno 2014/2015.
Tutti i distretti Lions italiani hanno sviluppato il tema expo declinandolo secondo 8 aree tematiche: lotta alla fame e alla sete, qualità e sicurezza alimentare, educazione alimentare, sani stili di vita, le tradizioni, lotta agli sprechi, innovazione, e tutela e salvaguardia di tradizioni e ambiente.
I Lions materani partecipano all’iniziativa che, nel semestre di esposizione, prevede la partecipazione di almeno 500 volontari.
Il Lions Club materano, da sempre impegnato nella salvaguardia dell’identità locale, delle tradizioni, di una buona educazione alimentare e di corretti stili di vita, ha svolto negli scorsi anni alcuni service in tal senso. La partecipazione all’Expo, nello stand Lions International presso la Cascina Triulza, costituisce un ulteriore importante passo nella diffusione della conoscenza delle peculiarità locali, a partire da un alimento che molti ci invidiano: il buon pane di semola di grano duro.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di domenica 13 settembre 2015