Incontro con Nick Hannes per il progetto Vision From Matera – Corte San Pietro – Sassi di Matera

Facebooktwitterlinkedinmail

Nel quadro delle attività di produzione di fotografia d’autore del progetto Visions From Matera, promosso da Matera European Photography, Matera Diffusa insieme a Canon Europe e la Fondazione Matera-Basilicata 2019 giovedì 9 maggio 2019 alle ore 1si svolgerà un incontro pubblico con l’autore Nick Hannes (BE) presso Corte San Pietro in Via Bruno Buozzi, 97/B a Matera.

Roberto Linzalone, presidente del Matera European Photography e project manager, presenterà il fotografo beloga impegnato in questi giorni nella realizzazione di una ricerca fotografica sulla città. Il progetto Visions From Matera, che si sta svolgendo sul territorio vede impegnati 56 fotografi, un docente ed uno studente provenienti da scuole di fotografia di 28 nazioni europee.

Gli autori selezionati per ogni nazione hanno accolto l’invito a realizzare una propria personale produzione di immagini fotografiche che comporranno il corpo della ricerca iconografica per Matera 2019 con la direzione artistica di Cosmo Laera.

La produzione fotografica realizzata sarà presentata al pubblico nel mese di settembre in una grande mostra.

Nel corso del progetto Visions from Matera, si svolgeranno regolarmente incontri con i vari autori che si confronteranno con il pubblico per presentare la loro attività di ricerca e di produzione fotografica.

Gli incontri saranno tutti gratuiti ed aperti al pubblico in varie sedi della città di Matera.

Facebooktwitterlinkedinmail

Night & day di