Inaugurazione Panchina Arcobaleno – parco Giovanni Paolo II – Matera

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Venerdì 28 agosto 2020 alle ore 19:00 presso il parco Giovanni Paolo II, “Boschetto”, via Gramsci a Matera i Giovani Democratici di Matera, in collaborazione con le associazioni materane RiSvolta, Agedo, UISP e BILL Matera-Biblioteca della legalità e con il patrocinio della Commissione Regionale delle Pari Opportunità della Basilicata e del Comune di Matera inaugureranno la “Panchina Arcobaleno” contro ogni forma di discriminazione nei confronti delle persone LGBT+.
La panchina sarà accolta all’interno del parco Giovanni Paolo II di Matera, dove è già presente la “Panchina Rossa” contro la violenza sulle donne.
Questo gesto simbolico, unito alla delibera comunale n. 37 del 24 luglio, rafforza e sottolinea l’impegno della comunità e delle istituzioni materane a sostenere l’iter della proposta di legge Zan contro l’omotransfobia in discussione in questi mesi in Parlamento.
Sarà consentita la partecipazione di tutti i cittadini muniti di mascherina e nel pieno rispetto delle norme sanitarie di sicurezza anticovid.
Nei prossimi giorni saranno invitati pubblicamente i candidati sindaci per le prossime elezioni comunali che, durante l’inaugurazione, esporranno le proprie linee programmatiche circa la prevenzione ed il contrasto alle discriminazioni e ad ogni forma di violenza.
L’inaugurazione si terrà venerdì 28 agosto alle ore 19:00 presso il parco Giovanni Paolo II, “Boschetto”, via Gramsci, Matera.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di