“!Heck!” in concerto – Gezziamoci incontra Nuoro Jazz -rassegna Gezziamoci – Casa Cava – Sassi di Matera

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 20,30 nella Casa Cava, nel Sasso Barisano di Matera è in programma il concerto degli !Heck! per la rassegna Gezziamoci di Onyx Jazz Club. Ingresso libero.

Un’esperienza nata in occasione degli incontri per le borse di studio per migliori allievi ai seminari di Nuoro Jazz 2018 e poi la nascita di !Heck!, esperienza musicale che ha unito cinque artisti provenienti da tutta Italia (Torino, Vicenza, Siena, Bologna e Varese) e che ha avviato una serie di concerti a partire dal Jazz Alguer di Alghero al Premio Tamburini di Rovigo, fino al MamiJazz a Casteluovo di Garfagnana e al Nuoro Jazz.
Stasera il gruppo “!Heck!” si esibirà alle 20 a Casa Cava nell’ambito del Gezziamoci con un repertorio di brani originali, tutti legati alle rispettive origini dei componenti del gruppo: Andrea Del Vescovo alla tromba, Pietro Mirabassi al sax tenore, Mattia Niniano al piano, Carlo Bavetta al basso elettrico e Evita Polidoro alla batteria.
“Il legame con Nuoro Jazz – spiega il presidente di Onyx Jazz club, Gigi Esposito – è sempre più forte ed è rafforzato da molte esperienze che ci accomunano. Per questo ospitare gli !Heck! per noi è stato un passaggio naturale che rende omaggio alle giovani generazioni e alle potenzialità del jazz”.
Il gruppo, proprio nel 2019, ha inciso un disco con la sound engineer statunitense Marti Jane Robertson, la cui uscita è attesa a breve.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di