“Doniamo un sorriso”, concerto “Christmas Gospel Concert” nella casa di riposo Brancaccio di Matera

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Domenica 15 dicembre 2019 alle ore 10 nella Casa di riposo Brancaccio di Matera il Serra Club di Matera, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Minozzi – N. Festa”, organizza la manifestazione canora “Christmas Gospel Concert” che vedrà impegnati l’Orchestra della Scuola Secondaria “Nicola Festa” e il Coro “Voci Bianche” della Scuola primaria. L’orchestra sarà diretta dal maestro prof. Raffaele Esposto ed è prevista la partecipazione del soprano Angela Perrone.
Interviene l’arcivescovo di Matera-Irsina mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, il presidente del Serra Club prof. Salvatore Milanese, il parroco di Maria Madre della Chiesa mons. Filippo Lombardi e la dirigente scolastica Maria Rosaria Santeramo che, con entusiasmo, ha incoraggiato insegnanti e ragazzi ad esprimere il meglio del loro impegno.
Questi giovani artisti, sotto l’accompagnamento premuroso dell’insegnante Maria Grazia Pisciotta e la guida artistica del maestro Raffaele Esposto, eseguiranno canti natalizi tradizionali in un clima di festa e di comunione fraterna.
Come è noto, il Serra Club persegue l’obiettivo delle vocazioni sacerdotali e la manifestazione di domenica 15 dicembre – condividendo con i fratelli anziani momenti di gioia e di ascolto con belle musiche in attesa della venuta del Signore Gesù – rappresenta forse una strada privilegiata della promozione vocazionale perchè è pura espressione di amore fraterno in Cristo che si concretizza col dono di un sorriso ma che fa sentire veramente tutti figli di Dio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di domenica 15 dicembre 2019