Desiderio di maternità – “Obiettivo rivoluzione – il diritto di amare” – Giardino dei Momenti nel quartiere di Lanera – cinema Il Piccolo – Matera

Facebooktwitterlinkedinmail

Giovedì 9 maggio 2019 dalle ore 13.30 l’associazione RiSvolta presenta a Matera il quinto e ultimo appuntamento della rassegna cinematografica LGBT “Obiettivo Rivoluzione – il Diritto di Amare” – V edizione.
Questa giornata è organizzata con la preziosa collaborazione dell’Associazione MoM – Mamme materane all’opera.
Il tema dell’appuntamento è “Desiderio di maternità”.
Come nasce il desiderio di maternità in una coppia di due donne? Qual è il percorso che occorre fare affinchè due donne possano mettere al mondo un bambino? Quali sono le peripezie che bisogna compiere per sopperire alla mancanza di una legge italiana? Quali sono le alleanze necessarie affinchè questo percorso sia sano ed equilibrato?
Queste sono le domande che ci porremo durante tutta la giornata e alle quali daranno risposta le nostre prestigiose ospiti Karole Di Tommaso, regista del film e Alessia Arcolaci, giornalista.
La giornata sarà articolata in 3 momenti differenti:
Alle 13.30 presso il Giardino dei Momenti, in Piazza Semeria nel quartiere di Lanera, sarà organizzato il PicNic autogestito al quale si può partecipare liberamente, condividendo cibo e chiacchiere. Sono benvenute tutte le famiglie con e senza bambini.
Cercheremo di approfondire ulteriormente la tematica nell’ incontro delle ore 19,30 presso BurBaCacon le nostre ospiti che risponderanno alle domande del pubblico.
Alle ore 17,30 e alle ore 21,00 presso il Cinema Il Piccolo sarà proiettato “Mamma+Mamma” film italiano nelle sale dal 14 febbraio 2019 con la regia di Karole Di Tommaso e le bravissime Linda Caridi e Maria Roveran.
Il film è una riflessione dolce e poetica sul concetto di famiglia chenasce dall’autobiografia della stessa regista che ha voluto raccontare la storia del suo desiderio di maternità e le lunghe peripezie affrontate per coronare questo sogno insieme alla sua compagna.

Facebooktwitterlinkedinmail

Night & day di