Convegno “A noi chi ci pensa? (Storie di separazione)” di Alba Lucana – Aula Magna Unibas – Potenza

Facebooktwitterlinkedinmail

Venerdì 10 maggio 2019 alle ore 16 presso l’Aula Magna dell’Università di Basilicata in Via Nazzario Sauro, si terrà il Convegno “A noi chi ci pensa? (Storie di Separazione)” organizzato dall’Associazione Alba Lucana e il CUG (Comitato Unico di Garanzia), in collaborazione con l’Arcolaio (Associazione Onlus) e il Consultorio Diocesano di Potenza. L’evento è patrocinato dall’Università di Basilicata.
La giornata di studio verterà sul tema della “Separazione”, evento critico che investe diverse famiglie. Particolare attenzione verrà posta sulla tutela del minore, attraverso una riflessione ed un confronto a più voci, con l’intento di sviscerare dinamiche conflittuali di coppia ed individuare strumenti e strategie di supporto a sostegno alla famiglia.
Il Convegno rientra nelle numerose iniziative culturali che l’Associazione regionale Alba Lucana presente sul territorio di Potenza e di Matera, si propone di portare avanti con costanza e professionalità. I principi ispiratori sono: la “passione” per la propria professione, per la propria regione e cultura di appartenenza, l’“amore” per la conoscenza, per la vita e la ricerca del “bello”. Tali principi danno vita alla collaborazione, al lavoro di rete, alla creatività e alla voglia di costruire progetti per il benessere della persona, della famiglia e della società.
Previsti tre crediti formativi per avvocati. Ingresso gratuito.

Facebooktwitterlinkedinmail

Night & day di