Concerto “Racconti d’opera” con Yoosang Yoon e Chiara Lacertosa – evento di “M.A.T.È e Solisti Lucani”- Palazzo Viceconte – Matera

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Domenica 8 dicembre 2019 alle ore 20.30 nella sala Concerti di Palazzo Viceconte a Matera l’associazione M.A.T.È e Solisti Lucani e solisti lucani presenta “Racconti d’opera”.
Un affascinante viaggio attraverso le più note e amate arie d’Opera, alla scoperta dei personaggi, delle vicende e dei luoghi pittoreschi in cui sono ambientate.
Protagonisti il tenore Yoosang Yoon, di origine coreana, diplomato al Conservatorio di Matera e ormai lanciato nella carriera del Teatro dell’opera, e la brillante pianista lucana Chiara Lacertosa.
Da Verdi a Puccini e Mascagni, il duo propone un percorso piacevole e originale tra musica, racconti e curiosità, una formula un po’ diversa dal solito in cui gli artisti interagiscono costantemente con il pubblico, quasi trasportandolo sulla scena.
L’evento è organizzato dall’associazione M.A.T.È e Solisti Lucani in collaborazione con Palazzo Viceconte.
Il costo dell’ingresso è di 7 euro ed è possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il bar Valentino in via Marconi a Matera.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di domenica 08 dicembre 2019