Cerimonia di premiazione della 4^ edizione del memorial letterario “Antonietta Rongone” – chiostro ex convento domenicano – Grottole

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Sabato 29  agosto 2020 alle ore 17 presso il chiostro dell’ex convento domenicano di Grottole è in programma l’evento conclusivo della quarta edizione del memorial letterario “Antonietta Rongone” .
A causa del l’imperversare del COVID 19, la cerimonia è stata spostata dal mese di giugno sino alla fine di agosto, anche per permettere ad un numero maggio re di premiati di poter intervenire.
Le opere in gara sono state scelte tra quelle corrispondenti al tema centrale della manifestazione, che per quest’anno è “Bambini: la storia più bella che c’è”.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’organizzazione di questo appuntamento letterario fortemente voluto da Enzo Giase, ex sindacalista Cisl, in quanto per quest o 2020 , nonostante tutte le avversità, si è registrato il maggior numero di partecipanti per le tre sezioni in gara. A patrocinare l’evento, oltre a lla famiglia Giase, c’è i l Comune di Grottole, la CISL di
Basilicata, la Comunità di Sant’Egidio, l’associazione di categoria “Assogiocattoli”, la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Basilicata e l’ Istituto Comprensivo Scolastico “don Donato Gallucci”.
La giuria degli esperti che hanno valutato gli elaborati in gara è composta da Nicola Montesano, Monica Dell’Aglio, Donato Verrastro, Marica Montemurro, Mauro Vincenzo Fontana, Michele Lacetera e Lucia Donadio.
Nella prima sezione, che è anche quella che riprende il tema centrale di questa manifestazione, saranno premiat i i volumi di Claudio Gobbetti e Diana Nikolova, Emma Adbage,
Marino Murat ore, Domenico Renato Mantovani, Maria Jonsson, Franca Monticello e Samanta Agresti.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Night & day di sabato 29 agosto 2020