“AWARE – La Nave degli Incanti” – borgo Macchia – Ferrandina

Facebooktwitterlinkedinmail

Mercoledì 17 luglio 2019 dalle ore 21 nel Borgo Macchia di Ferradina (partenza ore 19 dal centro di Ferrandina) è in programma il quarto episodio di “AWARE – La Nave degli Incanti, un progetto di Matera – Capitale Europea della Cultura 2019, co-prodotto dalla compagnia teatrale Gommalacca Teatro e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 e inserito nel palinsesto di Matera – Capitale Europea della Cultura 2019.

Nel villaggio fantasma i pochi abitanti fanno i conti con la disillusione e l’abbandono, dominati dal Signore della Paura. Sofia e il Maestro Elia, rimasti soli, si trovano di fronte a un vecchio ufficio postale, abitato da uno strano personaggio. Da dove viene, e dove condurrà la piccola capitana? La storia della bambina e del suo pesce rosso continua ad appassionare gli spettatori, con un grande afflusso di pubblico e di critica, in attesa di giungere domenica alla conclusione del viaggio a Matera, porto d’attracco da cui ripartire per portare in Europa il simbolo di una forza ritrovata.
Nel cast dello spettacolo, diretto da Mimmo Conte, gli attori Souphiene Amiar, Mino De Cataldo, la piccola Sara Larocca, Marica Mastromarino, Francesco Sigillino, Carlotta Vitale, gli allievi bambini, ragazzi e adulti dei laboratori di ricerca scenica della compagnia La Klass, gli abitanti delle comunità.
Tra gli sponsor tecnici del progetto: ANAS Gruppo FS Italiane, Erra Servis s.r.l, Fantastico Mondo agenzia di viaggi, Motor France e Motor Kappa società di Capitale Umano, Punto Service servizi per la stampa, Radio Tour.
Il progetto è realizzato anche grazie al sostegno del fondo etico della BCC Basilicata.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, senza necessità di prenotazione, avrà luogo a Ferrandina, località Borgo Macchia. Per la particolarità del luogo, l’accesso all’area spettacolo è consentito esclusivamente per mezzo del servizio navette. E’ severamente vietato l’utilizzo di mezzo propri per l’accesso a Borgo Macchia.
Orari navette: ore 19,00 partenza da Ferrandina centro, ore 19,30 e 20,00 partenza dal parcheggio ex – ingresso liquichimica). Lo spettacolo avrà inizio alla ore 21.
Per informazioni potete contattare il numero 393 3054088 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]

Facebooktwitterlinkedinmail

Night & day di