Apollo Soundtrack – performance multimediale scritta da Brian Eno, Roger Eno e Daniel Lanois eseguita da Icebreaker con B.J. Cole, Roger Eno e Gyda Valtysdottir – Arena della Cava del Sole – Presentazione libro “Di luna in luna. Storia di un’esplorazione che è appena iniziata” di Stefano Sandrelli – Ipogei San Francesco – Matera vista dalla Luna – Matera

Facebooktwitterlinkedinmail

Giovedì 18 luglio 2019 alle ore 21 nella Cava del Sole di Matera si terrà uno dei grandi eventi di Matera 2019, la performance multimediale “Apollo Soundtrack” con cui si vuole celebrare proprio a Matera il progresso scientifico delle esplorazioni spaziali dopo 50 anni da quell’evento straordinario. Il momento clou sarà l’esecuzione della performance multimediale scritta da Brian Eno, Roger Eno e Daniel Lanois, eseguita per la prima volta fuori dal Regno Unito dalla band britannica Icebreaker, con B.J. Cole, Roger Eno e con la partecipazione straordinaria della violoncellista islandese, Gyda Valtysdottir. Nello splendido spazio all’aperto di Cava del Sole, il pubblico sperimenterà l’emozione e il mistero della Missione Apollo 11 con una sinestesia tra stimolazione visiva e suono spaziale. Lo spettacolo riproporrà ingrandimenti delle immagini NASA del giorno che sancì l’inizio di una nuova era e contenuti generati da Leonardo, sponsor esclusivo dell’evento, con immagini della terra provenienti dallo spazio.

Informazioni utili per l’evento di Cava del Sole: ingresso con Passaporto per Matera 2019 e prenotazione, apertura dei cancelli ore 19:30. Non sarà possibile raggiungere il luogo dell’evento con i propri mezzi. Sarà attivo servizio navette straordinario Matera Centro-Cava del Sole.

Giovedì 18 luglio 2019 alle ore 18.30, presso gli  Ipogei di San Francesco è in programma la presentazione libro per ragazzi “Di luna in luna. Storia di un’esplorazione che è appena iniziata” di Stefano Sandrelli edito da Feltrinelli.

 

Facebooktwitterlinkedinmail

Night & day di