“7° Festival della Voce” – special guest Serena Brancale – Tenuta La Volpe sulla strada statale 7 in direzione Miglionico presso la diga di San Giuliano – Matera

Facebooktwitterlinkedinmail

Domenica 9 luglio 2017 dalle ore 20,30 presso Tenuta La Volpe sulla strada statale 7 in direzione Miglionico presso la diga di San Giuliano è in programma il “7° Festival della Voce”, evento ideato e organizzato da Carla Volpe in collaborazione con Francesco Paolo Barbaro e condotto da Nico Voice Laquale. Una giuria tecnica assegnerà i fantastici premi in palio.
La giuria sarà presieduta da Matteo Tateo, produttore discografico e televisivo, collaboratore e partner di Area Sanremo Tour 2017.

L’evento sarà preceduto dal seminario “La musica che ci piace” diretto dalla cantante Serena Brancale e che si svolgerà in due sessioni, a partire dalle ore 10,30 e nel pomeriggio dopo la pausa pranzo, sempre presso Tenuta La Volpe.

Il Festival della voce prevede due categorie: Dilettanti e Esperti. In giuria con il presidente Matteo Tateo produttore discografico della Redland Music ci saranno Gigi Scarangella, già  leader della rock band Le Mani, Angela Girardi insegnate presso Vissi d’arte, Giovanna Inglese e Daniela Ciancia per l’immagine, Paola Paladino, direttrice Note di Settembre, Mariano Di Venere, direttore Voce di Chimera, Antonello Fiamma chitarrista e giuria stampa composta da AntonioMutasci (Quotidiano del Sud) ,Michele Capolupo (SassiLive.it) ed Enzo Fontanarosa (Gazzetta del Mezzogiorno).

I concorrenti iscritti sono pugliesi e lucani.

Categoria Esperti: Fabio Paradiso di Gioia del Colle, Maristella Antezza di Matera, Arianna Cinieri di Francavilla Fontana, Giusy Cuscito di Acquaviva, Loris Tataranni di Gravina, Adriano Sannicandro e Maria Costanza Solazzi di Acquaviva, Rossella Savino di Turi.

Categoria Dilettanti: Consiglia Grossi di Matera, Pasquale Ninivaggi di Matera, Antonio Iacovone di Matera, Nicola Lorusso di Altamura, Franco Clemente di Altamura, Gianluca Demarco di Matera, Guglielmo Caruso di Matera, Luca Ninivaggi di Matera, Franco Ferrara di Matera, Anna Fucci di Andria, Leonardo Spaducci di Montalbano e Mauro Todisco di Andria.

L’evento sarà aperto dalla performance canora di tre bimbe canterine: Anna Atzeni, Veronica Cazzetta, Anna De Marco e Elena Di Lecce.

Per i concorrenti sono in palio fantastici premi offerti da Redland Music, Real Music e Pensiero.

Official partner Redland Music e SassiLive.it

Carla Volpe: “Questo concorso canoro è nato per gioco e per la passione che nutro per il canto. Nei primi anni l’evento lo abbiamo chiamato Festival del karaoke ma ci siamo resi conto che il livello dei concorrenti si è alzato e quindi dallo scorso anno ho affiancato all’evento anche un seminario per dare la possibilità ai concorrenti di partecipare ad un momento formativo con artisti di grande spessore musicale. Quest’anno la docente sarà la cantante pugliese Serena Brancale, già nota per la sua partecipazione a Sanremo e per il tour dal vivo con Mario Biondi. Il seminario si chiama “La musica che ci piace” perché toccherà tutte gli aspetti del mondo musicale: come scrivere un brano, come interpretarlo al meglio e quali sono i consigli per crescere dal punto di vista artistico e professionale. Il seminario è aperto sia ai concorrenti del festival, che hanno versato una quota di 60 euro, sia a chi vuole prendere parte solo al momento formativo e per loro la quota da versare è di 40 euro. L’ingresso al Festival della voce è gratuito ma è obbligatoria la consumazione. E’ possibile prenotare ai seguenti numeri: 0835.559752 – 327.7805964. Il menu predisposto ha un costo di 12 euro”.

Sarà proprio Serena Brancale ad aprire la serata con una sua esibizione dal vivo. A seguire ci sarà la gara con l’esibizione dei concorrenti suddivisi nelle due categorie, esperti e dilettanti. Di rilievo anche la presenza in qualità di presidente di giuria di un altro personaggio noto nel panorama musicale. Mi riferisco a Matteo Tateo, produttore discografico della Redland Music e collaboratore Area Sanremo. Tateo metterà in palio per il vincitore della categoria esperti la distribuzione su piattaforma digitale I-tunes con la sua etichetta Redland Music di cinque brani scelti dall’artista. Una vetrina importante per chi partecipa al nostro Festival della voce e naturalmente saranno assegnati anche altri premi musicali offerti da Real Music.

Michele Capolupo

La fotogallery della conferenza stampa e la locandina dell’evento (foto www.SassiLive.it)

Facebooktwitterlinkedinmail

Night & day di domenica 09 luglio 2017