23^ Congresso Distrettuale del Distretto 108YA dei Lions di Campania, Basilicata e Calabria – Hotel San Domenico – Matera

Facebooktwitterlinkedinmail

Giovedì 9 maggio 2019 alle ore 12 a Matera nell’Hotel San Domenico al Piano sarà presentato il 23^ Congresso Distrettuale del Distretto 108YA dei Lions di Campania, Basilicata e Calabria che si svolgerà dal 10 all’11 maggio, presso l’Auditorium del Conservatorio “R. Gervasio” di Matera. I lavori congressuali saranno presentati dal Governatore del Distretto 108 YA Paolo Gattola.
Parteciperanno alla conferenza il Governatore distrettuale Paolo Gattola, i due vice governatori Nicola Clausi e Antonio Marte ed infine la past president dei governatori italiani Liliana Caruso.
Come è noto, il Lions Clubs International è la più vasta organizzazione di club di servizio al mondo, con 1,36 milioni di soci appartenenti a 46.000 club in 208 Paesi ed aree geografiche. Dal 1917, il Lions Clubs International risponde ai bisogni delle comunità locali e del mondo sostenendo iniziative in ogni settore, in particolare modo a favore dei giovani. Il Lions è presente nel Distretto 108YA con 3411 soci, 131 club e realizza 659 service a favore di 139.088 persone in questa area geografica.
L’impegno del Lions nella società civile è ad ampio raggio per cui, durante il corso della conferenza, si parlerà dei campi di azione su cui si muoveranno i soci ma anche dei vari momenti del Congresso dove 300 delegati (con altre 200 persone circa presenti in città tra familiari e soci non delegati) discuteranno sulle migliori strategie da mettere in atto. Tra le manifestazioni previste, ci saranno anche momenti suggestivi come la parata dei soci Lions in giubbino giallo lungo le vie del centro della città e la presentazione delle bandiere.

Facebooktwitterlinkedinmail

Night & day di