Successo nazionale per la pubblicazione “Sassi d’amore” di Carlo Abbatino

14 Settembre, 2018 13:45 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

È un continuo successo quello che le pubblicazioni del poeta materano Carlo Abbatino ottengono nel panorama nazionale.
La raccolta dal titolo “Sassi d’amore” che il 21 aprile scorso è stata presentata nella Sala degli Stemmi a Matera e che ha visto intervenire anche Mons. Giuseppe Caiazzo Arcivescovo della Diocesi, ha ottenuto un ampio consenso da parte della critica e dai lettori a tal punto che è uscita da poco la seconda edizione della pregevole silloge per far fronte alle richieste dei sempre più numerosi sostenitori di Carlo Abbatino, la cui poesia realizza una commistione d’amore con la Sua Matera, alla quale ha sempre dedicato liriche intense e di grande efficacia.
Il tessuto poetico di questa raccolta sembra un vera e propria rappresentazione del “sale della terra”, che si esprime con tocchi di carattere musicale il che conferma la vocazione ritmica dell’autore.
“Sassi d’amore” è un percorso che Carlo propone ancora una volta per presentare ai lettori spazi e luoghi, soffermandosi sulle figure, sui temi che privilegiano l’area nativa con le sue caratteristiche naturali e umane impostegli dallo stimolo creativo.
Non a caso nel Tour poetico nazionale “Strade di poesia” che ha visto realizzare le tappe di Cesano Boscone (Mi), Agrigento, Trapani, Montalbano Elicona, Matera, Palermo, Milano (Spazio Merini), Ortona (Ch), Legnago (Vr), Milano (Palazzo Marino), Taviano (Le), il poeta materano occupa il primo posto nella Sezione “Poesia d’amore” con la lirica “Voglio parlare”, segno evidente di quanto sia apprezzato anche e soprattutto fuori dai confini della Sua meravigliosa città.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.