Al via l’anno scolastico 2021-2022, sindaco di Matera visita scuola primaria “Fermi” e plesso Manzi dell’Istituto Semeria al borgo La Martella: report, video intervento Bennardi e foto

13 Settembre, 2021 10:29 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Per inaugurare il primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico questa mattina il sindaco di Matera Domenico Bennardi ha scelto due scu0le primarie della città dei Sassi e del borgo La Martella.

Il sindaco Bennardi ha raggiunto prima la scuola Fermi in via Fermi nel quartiere San Giacomo a Matera dove è stata accolta dalla dirigente scolastica Isabella Abbatino e a seguire si è diretto al borgo La Martella per raggiungere il plesso Alberto Manzi dell’Istituto Comprensivo Semeria, dove è stato accolto da dirigente scolastico Lamberto Carmine De Angelis.

Il sindaco ha incontrato due classi dei due plessi scolastici e ha fatto indossare la fascia da sindaco ad un alunno del Fermi e ad una alunna del “Manzi” di La Martella.

Di seguito il post del sindaco di Matera:  Il suono della prima campanella rappresenta per tutti momento bello ed emozionante: è l’inizio di un viaggio che insieme – bambini, ragazzi, famiglie e Amministrazione – affrontano per accompagnare nel futuro coloro che ne diventeranno protagonisti. E’ un viaggio che regala scoperte, richiede impegno, suscita domande.
Questa mattina, insieme all’assessore Giuseppe Sarli, ho voluto augurare un buon anno scolastico agli alunni dell’istituto comprensivo “Enrico Fermi” e a quelli del plesso del borgo La Martella dell’istituto “Padre Giovanni Semeria”.
Il saluto a questi bambini e a questi ragazzi così entusiasti non è stato semplicemente un rito, perché la scuola oltre ad essere il luogo dell’apprendimento è il luogo nel quale si cresce e si fanno esperienze, si imparano i valori e il senso della condivisione.
Devo ammettere che sono stati proprio loro, stamattina, a trasmettermi e a insegnarmi qualcosa: devo ringraziare tutti – anche i dirigenti scolastici Isabella Abbatino e Lamberto Carmine De Angelis – per l’affettuosa accoglienza con la quale ci hanno circondato, accompagnando il saluto con i canti e la musica.
L’Amministrazione comunale continuerà ad essere presente cercando di fare del proprio meglio per curare e migliorare i plessi scolastici, mettendo a disposizione gli strumenti necessari e collaborando alle loro iniziative”.

CLICCA QUI PER L’INTERVENTO DEL SINDACO BENNARDI NELLA SCUOLA FERMI DI MATERA

La fotogallery della visita del sindaco di Matera nelle scuole Fermi e Manzi (foto www.SassiLive.it)

 

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.