Storie di Luce – evento associazione Viviamo Insieme – Lido Swami – Policoro

Storie di Luce – evento associazione Viviamo Insieme – Lido Swami – Policoro

Martedì 28 giugno 2022 alle ore 18:30 presso la Lido Swami di Policoro è in programma l’evento “Storie di Luce”, uno spettacolo scritto dai ragazzi speciali di Viviamo Insieme e altri autori. Di seguito i particolari.

L’Associazione Viviamo Insieme OdV, Familiari e Amici di Ragazzi Speciali, affiancata da professionisti specializzati nella disabilità, ha ritenuto importante condurre un progetto editoriale che potesse coniugare la creazione e stampa di una raccolta di racconti, fiabe e favole.

Nasce così “Storie di Luce”, un’antologia proposta e curata dallo scrittore Gianpaolo Colucci che con la supervisione della Maria Chiara Di Maggio, pedagogista, educatrice cognitivo-comportamentale ha improntato per gli utenti dell’associazione un corso di scrittura creativa seguendo le linee guida di un approccio psico-educativo secondo la cornice teorica cognitivo-comportamentale. La raccolta è edita dal Gruppo Editoriale “LesFlaneurs” ed è impreziosita grazie alle storie, alle fiabe e alle favole che personalità del campo del giornalismo e della letteratura locale e nazionale hanno donato all’Associazione, fondendosi così con quelle scritte dai Ragazzi Speciali, utenti dell’Associazione stessa.

Seguiranno, poi, altre date nei comuni di Tursi, Scanzano Jonico, Rotondella, Montalbano Jonico, Pisticci, Bernalda e Potenza.

I ragazzi dell’Associazione Viviamo Insieme saranno felici di condividere con chiunque voglia partecipare a questa favolosa avventura.

Data

Giu 28 2022
Expired!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.