Sport e salute – “Accendiamo la solidarietà” – incontro con Football Tricarico e Lega italiana fibrosi cistica di Basilicata – auditorium comunale -Tricarico

Sport e salute – “Accendiamo la solidarietà” – incontro con Football Tricarico e Lega italiana fibrosi cistica di Basilicata – auditorium comunale -Tricarico

Sabato 9 novembre 2024 alle 17.45, nell’auditorium comunale di Tricarico è in programma l’evento “Accendiamo la sensibilità” organizzato da Asd “Football Tricarico” in collaborazione con la “Lega italiana fibrosi cistica” di Basilicata e con il patrocinio della Città di Tricarico per parlare di sport e salute.

L’Asd “Football Tricarico” ha scelto di fare questa iniziativa con la “Lega italiana fibrosi cistica” perché la conosce da tempo e ne fa parte con i soci Giuseppina De Dominicis e Loris Amato. Da anni i due soci aiutano la “Lega fibrosi cistica” nella raccolta fondi da destinare alla ricerca con la vendita di piantine. È un piccolo gesto fatto con il cuore a favore degli amici affetti da fibrosi cistica che non ci sono più.

Scopo dell’incontro è promuovere la conoscenza di questa grave malattia genetica molto diffusa e di sensibilizzare gli animi a riguardo.

Durante l’incontro, si succederanno gli interventi del presidente della “Lega italiana fibrosi cistica” di Basilicata, Domenico Antonio Iacobuzio e dei soci dell’Asd “Football Tricarico”. Sarà anche l’occasione per ascoltare la testimonianza video di Sabrina, un’atleta che convive con questa malattia invisibile e che, nonostante tutto, conduce la sua normalità praticando sport anche ad alti livelli agonistici.

Infine, il presidente della “Lega italiana fibrosi cistica” di Basilicata consegnerà ai ragazzi dell’associazione sportiva i kit, composti da magliette, pantaloncini e calzettoni, acquistati con il contributo della Lega e il presidente dell’Asd “Football Tricarico”, Cristian Dalfino, consegnerà una maglietta al presidente Iacobuzio come simbolo di riconoscimento e di ringraziamento.

Data

Nov 09 2024

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.