Recovery sound – concerto con Coro della Polifonica Materana Pierluigi da Palestrina – Chiesa di San Francesco d’Assisi – Matera

Recovery sound – concerto con Coro della Polifonica Materana Pierluigi da Palestrina – Chiesa di San Francesco d’Assisi – Matera

Sabato 18 giugno 2022 alle ore 20 sempre presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi, il Coro della Polifonica Materana Pierluigi da Palestrina ricambierà, dopo lo stop forzato della pandemia, l’ospitalità del Coro Agostino Agazzari di Siena diretto dal M° Cesare Mancini. Infatti, nel 2018 la Polifonica è stata ospite della formazione senese in un emozionante concerto che si è tenuto nella Chiesa sorta sulla casa di Santa Caterina da Siena.

Il concerto rientra tra le manifestazioni promosse dai cori di tutta Italia per la Festa della Musica 2022 (con il patrocinio di FENIARCO e ABACO): in programma, musiche di Lorenzo Perosi, Roberto Di Marino, Giovanni Croce, JosquinDesprez, LoysetCompère, Gregor Aichinger, Antonio Vivaldi, Georg PhilippTelemann, Gerog Friedrich Haendel, Johann Sebastian Bach, Edward Elgar, Cesar Franck.

Il coro senese animerà, inoltre, la liturgia domenicale della Basilica Cattedrale domenica 19 giugno, alle ore 11.00.

Data

Giu 18 2022
Expired!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.