
Presentazione silloge poetica “Rabdomanzia antelucana” di Gianni Romaniello – Piazza Dante Alighieri – Anzi
Sabato 14 giugno 2025 alle ore 18:00 in Piazza Dante Alighieri ad Anzi è in programma la presentazione della silloge poetica “Rabdomanzia antelucana” di Gianni Romaniello. Di seguito i particolari.
L’Associazione Culturale “L’Alternativa”, con il patrocinio del Comune di Anzi, è lieta di invitare la cittadinanza alla presentazione ufficiale della sesta silloge poetica di Gianni Romaniello, intitolata “Rabdomanzia antelucana”.
L’evento sarà introdotto e moderato da Giovanni Petruzzi, Presidente dell’Associazione Culturale “L’Alternativa”.
Sono previsti i saluti istituzionali della Sindaca di Anzi, Filomena Graziadei, a testimonianza del sostegno dell’amministrazione comunale alla promozione della cultura nel territorio.
A dialogare con l’autore: vi saranno l’antropologo e blogger Giuseppe Melillo ed il sacerdote Don Vito Cassese.
L’incontro sarà arricchito da momenti musicali a cura di Vito Benedetto e Giuseppe Rivelli.
Durante la serata si alterneranno letture e riflessioni sui testi con Alessio Pafundi, per letture e commenti e Carmela Albano, che declamerà alcune poesie tratte dalla silloge.
“Rabdomanzia antelucana” rappresenta un viaggio lirico e spirituale nei territori dell’anima e della memoria lucana, una raccolta che intreccia visioni intime e richiami ancestrali, restituendo al lettore un’esperienza poetica intensa e autentica.