Presentazione libro “Il Terzo Settore nel Mezzogiorno” di Guido Memo – Casa del Volontariato – Potenza

Presentazione libro “Il Terzo Settore nel Mezzogiorno” di Guido Memo – Casa del Volontariato – Potenza

Mercoledì 13 dicembre alle 16.30 nella Casa del Volontariato di Basilicata, in Via Sicilia 10 a Potenza è in programma la presentazione del libro “Il Terzo Settore nel Mezzogiorno” a cura di Guido Memo.
Il Terzo Settore, alla luce della nuova Riforma, può essere protagonista di un nuovo meridionalismo? Nel libro vengono esposti i dati sul Terzo Settore e sulle Istituzioni Non Profit grazie all’équipe che in Istat cura le rilevazioni e studia questo complesso mondo e, contiene commenti ai dati da parte di alcuni studiosi che, tra i primi e più autorevolmente in Italia, hanno svolto ricerche su volontariato, cittadinanza attiva e impresa sociale.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente del CSV Basilicata, Antonio Bronzino e della Portavoce del Forum Terzo Settore Basilicata, Carmnela De Vivo, sono previsti gli interventi del curatore del libro Guido Memo da molti anni impegnato dell’approfondimento della ricerca e dello studio del volontariato, della cittadinanza attiva, del Terzo Settore e dell’economia solidale in Italia, e Tania Cappadozzi ricercatrice presso l’Istat. Coordinerà la serata il Consigliere Csv Basilicata Pietro Iacovone.

Data

Dic 13 2023
Expired!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.