Opera “La serva padrona” di Lucania Arte Teatro – Città dei Sassi Opera Festival – Palazzo Marchesale – Pomarico

Opera “La serva padrona” di Lucania Arte Teatro – Città dei Sassi Opera Festival – Palazzo Marchesale – Pomarico

Venerdì 14 luglio 2023 alle ore 20,30 nel Palazzo Marchesale di Pomarico è in programma l’opera “La serva padrona”, quarto appuntamento della 15^ edizione di Città dei Sassi Opera Festival, organizzato dall’associazione Lucania Arte Teatro.

Ingresso 5 euro.

La serva padrona è l’intermezzo buffo di Gian Battista Pergolesi.

Interpreti e personaggi

Serpina è Erika Liuzzi, Uberto è Giuseppe De Ruvo, Vespone è Vincenza Ferri.

Regia e scenografia di Carlo Costa.

L’Orchestra di Matera e della Basilicata è diretta dal Maestro Fabio Serani.

Presentazione storico musicale di Cinzia Dimatteo. Maestro al cembalo: Anna Taffarel. Costumi di Lucania Arte Teatro. Servizio Luci: Montemurro Sound.

Enzo Di Matteo, direttore artistico Opera Lucania Festival: “Prosegue il quarto appuntamento della quindicesima edizione del Città dei Sassi Opera Festival e anche questa volta in linea con i nostri principi artistici abbiamo avviato una programmazione all’insegna esclusiva della musica lirica. Con l’opera “La Serva Padrona” di Gian Battista Pergolesi diamo la possibilità di far conoscere e di far apprezzare l’opera lirica nei comuni lucani. Dopo Matera e Miglionico adesso tocca a Pomarico, Montescaglioso e Irsina, centri che non hanno una stagione prettamente lirica e non hanno la possibilità di guardare e ascoltare questa grandiosa forma di arte.
Successivamente metteremo in scena le Donne di Puccini, l’opera di Mozart “Così fan tutte” e “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini.

Data

Lug 14 2023
Expired!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.