“Merenda nell’Oliveta 2022” – Comune di Matera e Condotta Slow Food Matera – Oliveto di via del Toro – Agna Le piane – Matera

“Merenda nell’Oliveta 2022” – Comune di Matera e Condotta Slow Food Matera – Oliveto di via del Toro – Agna Le piane – Matera

Sabato 21 maggio 2022 nell’Oliveto di via del Toro,  ad Agna Le Piane, zona Sud di Matera, è in programma l’evento “Merenda nell’Oliveta 2022” in programma il 20 e 21 maggio e realizzato in collaborazione tra il Comune di Matera e la Condotta Slow Food Matera con il coinvolgimento anche di alcune classi degli istituti superiori Turi e Morra di Matera.

Saranno presenti il Sindaco Domenico Bennardi e l’Assessore all’Ambiente e Sostenibilità del Comune di Matera, Giuseppe Digilio, Francesco Linzalone per la Condotta di Slow Food e i dirigenti delle scuole.

La merenda si svolge nell’oliveto di via del Toro da poco affidato dal Comune alla gestione della neo nata cooperativa “Oliveti Ritrovati”. In programma incontri, mercatino, dibattiti, musica e laboratori.

Programma sabato 21 maggio

Ore 17.00

  • apertura degli stand espositori

ore 19.30

  • “Novellolio: novellar di olio novello” – Incontro letterario conviviale

ore 21.00

  • Concerto gruppo musicale TerraMut  composto da Maria Rosaria Calia (voce, chitarra, testi) e Daniele Gagliardi (tamburi a cornice, percussioni)
  • Degustazioni di Oli e Pane di Matera
  • Stand Birra Matarè “Birra Sociale Agricola”

La cittadinanza è invitata

Data

Mag 21 2022
Expired!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.