Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026 – programma prima visita Advisory Committee

Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026 – programma prima visita Advisory Committee

Giovedì 15 maggio 2025 alle 18:30 nel Salone camerale della Camera di Commercio della Basilicata a Matera è in programma un incontro pubblico dal titolo “Verso Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026” .

Nel dibattito saranno illustrate radici, obiettivi e strategie del percorso che va dalla visione di Unione per il Mediterraneo e Anna Lindh Foundation fino alla nascita delle Capitali Mediterranee della Cultura e del Dialogo,  le motivazioni della scelta di Matera e Tetouan per il 2026 e le esperienze delle Capitali 2025, Tirana e Alessandria d’Egitto.

Dopo i saluti istituzionali, interverranno  Ayman Elsherbiny, Unione per il Mediterraneo (UFM),  Alessandro Lamonica, Anna Lindh Foundation (ALF),  Genci Kojdheli, Municipality of Tirana (in collegamento), Rita Orlando, Fondazione Matera Basilicata 2019.

Il percorso istituzionale verso Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026 segna una nuova importante tappa il 15 e 16 maggio prossimi con la prima visita in città dell’Advisory Committee dell’iniziativa, composto dai rappresentanti di Unione del Mediterraneo, Anna Lindh Foundation ed esperti che seguiranno Matera nell’avanzamento del progetto, insieme all’altra città che detiene il titolo, la marocchina Tetouan.

La due giorni prevede incontri bilaterali con il Comune di Matera e le principali  istituzioni locali e una sessione di lavoro con il team della Fondazione Matera Basilicata 2019  per la programmazione degli appuntamenti strategici.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-verso-matera-capitale-mediterranea-della-cultura-e-del-dialogo-2026-1349655328419?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=ebdsshcopyurl —

Data

Mag 15 2025
Expired!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.