
Majatica jazz festival – convegno “Cambiamenti climatici. Quali sfide per una agricoltura e un territorio sostenibile” e concerto Meridiana – chiostro San Domenico – Ferrandina
Mercoledì 10 agosto 2022 alle 19.30 nel chiostro di San Domenico a Ferrandina è in programma il convegno di apertura del Majatica jazz festival sul tema “Cambiamenti climatici. Quali sfide per una agricoltura e un territorio sostenibile”.
Poi sarà finalmente jazz con la reunion del Meridiana Group: un concerto evento con Dino Plasmati (chitarra), Vittorio Palmisano e Leo Morano (tastiere), Pierluigi Balducci (basso), Gianlivio Liberti (drums e percussioni), insieme con una formazione rinnovata quasi 30 anni dopo i successi degli anni ’90.
Una festa che sarà celebrata con una sorpresa “fumettistica” da parte dell’artista Pino Oliva, già bassista della formazione originale del gruppo.
Musica, sapori, degustazioni, installazioni, cultura. A Ferrandina, il Majatica jazz festival torna, dal 10 al 13 agosto, con quattro giornate dense di incontri, concerti e performance artistiche.
Il festival, che porta il nome dell’ulivo simbolo di Ferrandina, in occasione della sua sesta edizione, conferma e rafforza la mission di avvicinare alla musica jazz non solo gli appassionati del genere, ma anche quanti sono pronti a lasciarsi incuriosire dal rapporto tra musica, arte, paesaggi e i millenari sapori della tradizione.