Luca Bianchini, Giorgia Fumo e Nicola Madonia ospiti della cerimonia premiazione #Storiedadivano 2022 – Brando a Casa Restaurant& Beverage – Matera
Giovedì 28 luglio 2022 alle ore 21 presso Brando a Casa Restaurant& Beverage in via Ridola 44 a Matera, nel giorno in cui sarà annunciato il vincitore di #Storiedadivano, Luca Biancini, Giorgia Fumo e Nicola Madonia, affiancati dal direttore di Telenorba Vincenzo Magistà, saranno i protagonisti una serata di intrattenimento dedicata alle migliori #Storiedadivano edizione 2022.
#Storiedadivano è l’iniziativa speciale di Nicoletti Home pensata per premiarela storiapiù divertente, emozionante e suggestiva, scritta in massimo 100 parole.
Di seguito i particolari.
Si è aperta al Salone del Mobile di Milano l’edizione 2022 di #Storiedadivano, l’iniziativa speciale pensata da Nicoletti Home, storico brand di divani, per dare voce alle storie degli italiani: aneddoti, momenti di vita, episodi più o meno verosimili, scritti in massimo 100 parole, che ognuno di noi condividerebbe con la persona che ha di fronte mentre è comodamente seduto su un divano, luogo per antonomasia dove raccontare e ascoltare.
A dare il via all’edizione 2022, lo scorso 10 giugno, nello stand Nicoletti Home (Pad. 18 Stand E21-F22), la giuria di #Storiedadivano, composta da Luca Bianchini, scrittore di best seller e già ambassador dell’edizione 2021, Giorgia Fumo, finalista a Italia’s Got Talent con un monologo sui social network, stand-up comedian e content creator, e Nicola Madonia, illustratore e vignettista di brevi fumetti ironici e dissacranti.
La giuria si riunirà nuovamente, questa volta a Matera, giovedì 28 luglio, per annunciare il nome del vincitore dell’edizione 2022 di #Storiedadivano ed esibirsi, affiancati dalla conduzione del direttore di Telenorba Vincenzo Magistà, in un’esclusiva performance, che nascerà dall’abilità dei tre protagonisti – Luca Bianchini, Giorgia Fumo e Nicola Madonia – di dare vita a delle storie improvvisate messe in scena tramite la scrittura, l’improvvisazione e il disegno.
“L’edizione 2021 è stata un successo: a vincere fu la storia di Francesca Mazzoni che, in 100 parole, raccontò un ricordo legato ai suoi nonni. Un aneddoto che, nella sua semplicità, quello di portare “ogni giorno il caffè alla nonna sul vassoio buono, quello d’argento”, è sinonimo di grandi valori: la famiglia, la quotidianità, l’attenzione verso chi si ama. Valori narrati con positività e capaci di far sorridere, obiettivo principale dell’iniziativa” – dichiara Giancarlo Nicoletti, Presidente Nicoletti Home. “Come l’anno scorso, abbiamo deciso di mettere al centro il nostro territorio, la Murgia, con una serata evento a Matera per annunciare il nome del vincitore, che avrà poi l’opportunità di trascorrere qui quattro meravigliosi giorni impreziositi da una cena stella stellata”.
Per partecipare al dinnerentertainment, è obbligatoria la prenotazione presso Brando a Casa – Restaurant& Beverage (0835 231156).
Nicoletti Home nasce nel 2008 a Matera, nel Distretto della Murgia, il più importante polo del salotto a livello nazionale. È un marchio riconosciuto a livello internazionale, con una maturata esperienza nel settore del mobile imbottito di qualità, che, nel corso degli anni, ha saputo coniugare la lunga tradizione artigianale del territorio con il design che da sempre contraddistingue il Made in Italy. È un’azienda che commercializza divani, poltrone, letti imbottiti in pelle, tessuto e microfibra in oltre 70 Paesi al mondo tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Israele, Cina e Sud Corea. Manifattura di alta qualità, attenzione alla cura dei dettagli, continua ricerca del giusto equilibrio tra innovazione tecnologica, estetica e funzionalità sono i valori che guidano ogni collezione Nicoletti Home.