“La questione sanitaria in Basilicata, confronto tra medici, operatori, politici e cittadini” – convegno di MeinLucania – sala del centro sociale – Villa d’Agri

“La questione sanitaria in Basilicata, confronto tra medici, operatori, politici e cittadini” – convegno di MeinLucania – sala del centro sociale – Villa d’Agri

Venerdì 30 giugno 2023 alle ore 17.30 presso la sala del centro sociale di Villa d’Agri è in programma il convegno sul tema “La questione sanitaria in Basilicata, confronto tra medici, operatori, politici e cittadini”, organizzato da Medinlucania.

L’iniziativa prevede la partecipazione dell’assessore regionale alla Sanità Francesco Fanelli, del segretario regionale del Pd Giovanni Lettieri, del coordinatore regionale del M5s Arnaldo Lomuti e del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Giuseppe Giuzio.

Per la parte tecnica e professionale sono previsti gli interventi della dottoressa Maria Cristina Martini (già primario Ospedale Villa d’Agri), del dottor Michele Cataldi (presidente-portavoce Unità di crisi sanitaria Basilicata), del dottor Rocco Perrone (dirigente medico Ospedale Villa d’Agri).

I lavori saranno conclusi dal presidente di Medinlucania Dino Nicolia e moderati da Alessandro Singetta.

L’apertura del convegno sarà affidata all’introduzione di Gelsomina Sassano di Medinlucania e al saluto del sindaco di Marsicovetere Marco Zipparri.

Le questioni principali che verranno affrontate riguarderanno in modo particolare i seguenti temi: “Un nuovo umanesimo alla base della sanità lucana: non gli aspetti economici ma le persone e i territori per rispondere alla domanda di salute. Subito un nuovo piano sanitario regionale per dare priorità alla prevenzione, ad una efficiente rete di emergenza e urgenza, ai punti nascita, alla psicologia e psicoterapia territoriale, alla gestione dell’handicap”.

Data

Giu 30 2023
Expired!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.